Altre location - Colle Bellombra
www.bedetticatering.it
il catering secondo Bedetti
le tre perle villa Salvati Eremo Girasoli
servizi offerti
staff
prenota il tuo catering
TiltViewer requires JavaScript and the latest Flash player. Get Flash here.

(tasto destro e clic su "fullscreen" per una visione a tutto schermo, "Esc" per uscire )

logo bedetti catering



Tutto il romanticismo di una Villa

Nel cuore delle dolci colline marchigiane, a pochi chilometri da Jesi, sorge Collebellombra, antica dimora storica circondata da un parco elevato a monumento di valore storico dalla Sovrintendenza alle Belle Arti.

Edificata alla fine del ‘700, Collebellombra è stata dimora estiva di molte famiglie nobili, prima fra tutte la famiglia Honorati, da cui prese il nome originario Colle Onorato. Nel 1908 venne acquistata dalla famiglia Gambelli, commercianti e proprietari terrieri che, pur mantenendone intatta la struttura originaria, con la chiesina privata e il giardino all’ italiana, ne modificò il nome in Colle Bellombra. Negli ultimi cento anni Collebellombra è stata teatro di numerose iniziative culturali ed ha ospitato svariate personalità artistiche, tra cui il musicista e compositore Lorenzo Perosi che nel 1923, durante un soggiorno d’alcuni mesi, compose l’opera “Quare Fremuerunt Gentes”.

Ancora oggi la villa, anche se interamente abitata, è sede di spettacoli di musica, teatro e danza, corsi e seminari, incontri privati, ricevimenti ed eventi di varia natura. La sala in stile Liberty, la chiesina, la limonaia, il giardino e l’intero parco vengono curati con allestimenti personalizzati, in base alle esigenze e al sapore suggerito dall’ occasione specifica. La struttura è ideale per ospitare fino a 150 persone.

logo Caffe Bedetti 1912   • Via N.Bixio, 20
• 60015 Falconara M.ma (AN), Italia
• Tel.: 071912889
• Cell.: 3667210043
• Email: infolaboratoririunitisrl@yahoo.it
• P.Iva: 02478640424